Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari freschi ed anche i vini, e le conserve, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, da parte di chi li ha acquistati.
Reso in caso di difetti di conformità:
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da CIRONI ALIMENTARE S.R.L., il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@mauriziocironicarni.it e dovrà poter mostrare, anche con l’invio di scatti fotografici, il reale difetto di conformità del prodotto acquistato.
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia immediatamente a CIRONI ALIMENTARE S.R.L. il difetto di conformità del prodotto.
Per questo motivo, Vi preghiamo di contattarci prima di acquistare il prodotto, per qualsiasi ulteriore informazione sul Diritto di Recesso.